giovedì 21 aprile 2016

BANCARE IL PAREGGIO

Una delle strategie betting exchange più utilizzate è quella di bancare il pareggio in una partita di calcio; questa strategia è soprattutto utilizzata dai neofiti del betting exchange poichè è tra le più semplici ed intuitive per ricavare un profitto.

La strategia bancare il pareggio, consiste nell'effettuare una puntata di tipo banca (lay) prima che la partita inizi o quantomeno nei primi minuti di gioco, conviene prediligere quote che si aggirano da 3.00 a 5.00 in modo  da non avere una grossa responsabilità della bancata.


A partita iniziata col passare dei minuti, la quota del pareggio inizia a scendere, lentamente generalmente entro i primi 15', molto più velocemente dopo la prima mezz'ora di gioco se persiste ancora il risultato di 0-0.
Quando arriverà il primo gol, la quota del pareggio aumenterà notevolmente, soprattutto se è stata la squadra favorita a segnare il primo gol, viceversa la quota si che aumenterà ma non di molto.

Il compito dello sport trader è quello di valutare se dopo il primo gol è conveniente uscire dal mercato facendo cash out oppure se rimanere ancora in gioco perchè magari vedendo la partita live si può ritenere che la squadra che si trova in vantaggio possa segnare a breve un altro gol.
Se però la squadra in vantaggio si trova avanti con un solo gol di scarto, si consiglia di uscire dal mercato almeno 10-15 minuti prima, evitando così brutte sorprese con un pareggio negli ultimi minuti che metterebbe in pericolo l'intera posta investita.

Al contrario se invece persiste il risultato di pareggio e vedendo la partita live si notano poche occasioni da gol, conviene uscire dal mercato intorno al 70-75° minuto di gioco in modo da limitare la perdita dello stake investito ad un 40-50% anzichè l'intera posta in gioco.

0 commenti:

Posta un commento